Kasabian live @ Estragon, Bologna

Ieri sera finalmente sono andata a vedere i Kasabian all'Estragon a Bologna.
Non sapevo bene come aspettarmi, avendo ascoltato solo gli album. Alla fine, il live è sempre la prova del 9 che mi da definitiva conferma se un gruppo val la pena di essere ascoltato oppure no.
Il risultato è stato che i Kasabian sono diventati di colpo il mio secondo gruppo preferito al mondo. Primo posto Muse, secondo Kasabian. Perchè dal vivo sono spettacolari. Carichi, energici, divertenti. Una scaletta mozzafiato (nel vero senso della parola: a forza di saltare e cantare sono morta! E questo, ovviamente, è un'ottima cosa per giudicare il livello del live). E se sono riusciti a farmi questo effetto nonostante l'impianto audio IGNOBILE che c'è all'Estragon, allora non posso immaginare cosa siano in un posto decente.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che, dato che dovevo incontrare una persona prima dell'inizio del concerto, sono entrata tardi e così non sono potuta andare davanti, in mezzo al pogo. Certo, l'Estragon è minuscolo, quindi anche il mio posto un pò laterale (mi ero messa in disparte, ma non ho resistito molto, ho brucato avanti non appena ho potuto, fino a finire sulla transenna davanti all'ingresso del backstage) mi ha permesso una buona visuale, ma non è la stessa cosa, cazzarola...
No, un'altra cosa mi è dispiaciuta: non essere rimasta ad aspettare l'uscita, come invece faccio di solito. Faceva freddo, ero un pò scazzata per colpa della compagnia (non di tutta la compagnia, solo di una parte di essa. Una parte ingombrante e rumorosa, porco zio), così gliel'ho data su e sono tornata a casa. Peccato.

La mia macchina fotografica tanto per cambiare è praticamente inutile quando deve fotografare dei live, questo è il massimo che sono riuscita a tirare fuori

Per quanto riguarda i video, ho fatto solo degli spezzoni perchè non mi andava di stare ferma.
Questo forse è il migliore (l'audio, come sempre, è orrendo):




Share|

Nessun commento: