Love is our Resistance

Potevo forse non postare il video di Resistance, fresco fresco di release?


Eccolo qui:





Il video è stato girato lo scorso 28 novembre al Palacio de Deportes di Madrid, durante il The Resistance Tour. Una settimana dopo il concerto di Bologna e prima del concerto di Torino. La regia è di Wayne Isham. 

Allora, premetto con il dire che il video mi piace moltissimo perchè io a quei concerti c'ero, è esattamente così che li ho vissuti (i palloniiiiii *__*) e il video me li fa rivivere tantissimo (una pelle d'oca alta 3 centimetri e le lacrime agli occhi)(tra l'altro se non ho le allucinazioni -e anche altri mi hanno detto di averlo notato, quindi magari non le ho- sono stati inseriti dei millisecondi di altre date nel video, perchè per 3 millisecondi mi sembra che Matt abbia i pantaloni che indossava a Bologna, e per altri 3 millisecondi sembra vestito come a Torino. Ma forse, come ho detto, ho le visioni). 

Però però... però Resistance è una canzone che mi piace tanto, non solo per la canzone in sè, ma per il testo, il significato, il fatto che è ispirata a 1984 di Orwell (per approfondimenti, vedere il mio post in proposito con traduzione, meaning etc etc QUI), e speravo tanto in un minifilm fatto per benino... evabbè, pazienza. Un'occasione persa per fare una gran bella cosa... magari un giorno battono la testa e ne fanno una seconda versione (sarebbe dovuta essere QUESTA la seconda versione, tutt'al più).

4 commenti:

fedegeta ha detto...

Non sapevo che fosse ispirata a 1984 e non conosco 1984, mea culpa.

Ma ora, grazie a te, mi informerò e saprò! :)

Il video ricorda anche a me le stesse emozioni provate al concerto di Bologna (l'unico che ho visto)

Lennie MissSparkle ha detto...

Il romanzo è molto bello, è il famoso "Grande Fratello" Orwelliano... ne hanno fatto anche un film, lo trovi in streaming in giro :) Una volta letto/visto 1984, il testo di Resistance è molto più chiaro ^^
Sì, io mi sono lamentata un pochino del video perchè appunto speravo ne approfittassero per fare una cosa di un certo tipo, ma questo video è davvero bello, ogni volta che lo guardo mi viene la pelle d'oca...

Odeline ha detto...

Cioa come va? Fatto il vestito nuovo al blog noto...bello mi piace!
A presto

Anonimo ha detto...

I Muse rullano di brutto! :=)

Un saluto

Lorenzo

P:S: Complimenti, bel blog e bei contenuti!