Tremate, tremate, i Muse son tornati


Avrei tipo nove milioni di cose da scrivere sugli ultimi mesi (tipo che adesso sto scrivendo dal mio appartamento a Londra, dove sto vivendo da un mese e mezzo), ma non trovo mai la voglia di mettere insieme un post.
Non ho scritto niente per i concerti dei Kasabian a Roma e Padova, non ho scritto niente per la session acustica di Noel Gallagher a Milano, non ho scritto niente per la Convention di Supernatural a Roma, non ho scritto niente per il trasferimento a Londra, nè per le varie altre vicissitudini che mi sono capitate in questi mesi... ma oggi è uscito il nuovo singolo dei Muse, anticipazione dell'album che uscirà a settembre nonchè brano ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, ed eccomi qui ^_^

Eccolo: Survival (con Prelude)



Ok, sono al terzo ascolto, purtroppo ho una cuffia sola per cui non riesco a spararmela a tutto volume nel cervello come vorrei.


Impressioni: perplessità sulla parte iniziale (mi ricorda tantissimo qualcosa, ma cosa? Ce l'ho sulla punta della lingua), poi parte la voce del Bells (che all'inizio non avevo riconosciuto), poi il coretto che al primo ascolto mi aveva fatto merda e invece adesso lo trovo da brividi... e cazzo non vedo l'ora di sentire il primo "and I'm gonna win" (quello a pieni polmoni, non il falsetto) dal vivo perchè c'è da rimanerci secchi... e quando entra la chitarra delirio... è molto, molto Queen, ed è tanto USoE (sembra il sequel incazzato)... il primo falsetto bello, l'ultimo no, bocciato, avrei preferito chiudesse in altro modo.
Nel complesso: al primo ascolto ero rimasta troppo scioccata per giudicare, troppa roba tutta insieme, ma adesso l'ho un po' digerita e devo dire che mi piace. MOLTO. Mi aspettavo una cosa epica e truzza, e ho avuto una cosa epica e truzza. Insomma, molto Muse.


Dal vivo sarà una figata pazzesca. Mi chiedo se la useranno per aprire i concerti, un po' alla Uprising. Ci starebbe di brutto, perchè carica molto. Mi ci vedo là, in mezzo alla folla, tutti con i pugnetti alzati al ritmo dei "so I told you" del coro.

Share|

Nessun commento: