Cerco informazioni per un romanzo

Sto tentando di cominciare un romanzo (o racconto lungo? Mah, il tempo avrà la risposta) che al momento mi prende molto molto bene. Il mio problema però è che i protagonisti si occupano di ristrutturazione di edifici, e io sono costretta ad ammettere che non ne so mezza.
Ho già fatto un pò di ricerche in rete, ho trovato cose interessanti. Presto mi chiuderò anche in una qualche biblioteca e infilerò il naso in tomi di architettura, ma se dovesse mai esserci qualcuno in ascolto che ha studiato o sta studiando questo argomento (oppure, magari, ha lavorato in una ditta edile) si faccia sentire, il suo aiuto mi sarebbe davvero prezioso.
Lunghi giorni e piacevoli notti a voi, cacciatori (lo so, lo so, sarebbe Pistoleri, non cacciatori, ma passatemi la libertà ;) )

Nessun commento: