Guess who's Back?

Eccomi di nuovo online (o almeno così pare). E non per merito della Telecom.
Dopo aver atteso inutilmente per mesi, aver chiamato e richiamato sperando in notizie incoraggianti (che non sono mai arrivati), finalmente due giorni fa ho parlato con un ragazzo al 187 che mi ha detto per davvero come stavano le cose: è vero, la linea telefonica mi era stata attivata (dopo due mesi appena da quando avevo fatto la richiesta, che celerità -.- e ne sono stata contenta, visto che mi avevano detto che non se ne parlava fino a metà settembre -.-), ma per l'ADSL di certo dovevo aspettare la seconda metà di settembre. Gli ho chiesto se era una cosa complicata, se dovevano venire i tecnici a slambiccarmi a casa, ma lui mi ha risposto che no, si trattava di una cazzata, bastava schiacciare due o tre bottoni a terminale e l'attivazione avviene direttamente da remoto. "In realtà" mi ha detto "dal momento dell'attivazione della linea analogica per il telefono, nel giro di un paio di giorni di solito anche l'ADSL è attiva". E allora perchè mai io dovevo aspettare fino a settembre? Il tipo (incredibilmente gentile) ha controllato e ha scoperto che Telecom non ha più spazi disponibili presso la centralina di zona per l'attivazione di nuove linee. Visto che c'erano molte richieste, aveva però programmato di ampliare la linea. Ma senza fretta. Non ci sarebbero state nuove disponibilità fino alla seconda metà di settembre. Ho chiesto allora al ragazzo di annullare la mia richiesta di attivazione dell'ADSL (mi ha risposto che capiva benissimo), e il giorno stesso sono andata qui alla Comet, e sono tornata a casa con sottobraccio la Vodafone Station. Dopo millenni di fedeltà a Telecom Italia, ora ho chiesto di cambiare operatore e di passare a Vodafone. Ci vuole un pò per la portabilità del numero, però grazie a Vodafone sono online già da due giorni, la linea va a palla e non mi devo preoccupare di quando si libererà la centralina, se non per il fatto che quando accadrà, allora avrò pure l'ADSL fissa, e così la linea sarà ancora più veloce e in più avrò a disposizione la chiavetta per navigare anche fuori casa. E il tutto spendendo 10 euro in meno al mese rispetto a Telecom (29 euro al mese per navigare flat, e per le telefonate ai fissi pago solo lo scatto alla risposta. In più, ho la chiavetta gratis per tutto il 2009). Quello che mi scoccia sono i soldi che ho buttato via per attivare la linea con telecom, e quelli che probabilmente dovrò buttare per la disdetta del contratto dopo soli pochi mesi, ma ormai ero troppo incazzata con la Telecom.
Va bene, ora la smetto con la cronaca della scelta dell'operatore telefonico. Sono troppo felice di essere online ^__________^



Nessun commento: