Ten Inch Hero

Ho appena finito di vedere Ten Inch Hero, film indipendente del 2007 che non è mai stato distribuito nelle sale e che (quasi certamente) mai e poi mai arriverà in Italia. Il film è davvero carino, è una commedia romantica ma NON strappalacrime e NON pallosissima. Naturalmente c'è un bel happy ending grande come una casa, però è un filmetto simpatico e vale la pena vederlo per passarsi un paio d'ore in un pomeriggio d'estate Sorriso



Trama (tradotta e riadattata da Wiki)
Il titolo si riferisce ad un sandwich. La storia gira attorno ad un gruppo di amici: Piper, Jen, Tish, and Priestly, dipendenti di un Sandwich Shop a Santa Cruz, in California. Il negozio è di proprietà di Truker, un vecchio surfer hippy, innamorato di Zo, la proprietaria del negozio di cristalli dall'altra parte della strada.

Piper (Elisabeth Harnois), un'aspirante artista, si trasferisce in città alla ricerca della figlia che ha avuto a 15 anni e che ha dato in adozione. Troverà molto di più - e meno - di quello che si aspetta.


Tish (Danneel Harris) è una "supergnocca" ninfomane. Si diverte ad usare e gettare gli uomini, ed è attratta più dalla "confezione" che da quello che potrebbero avere dentro. Ma l'uomo giusto a volte non è quello che ci si aspetta.


L'irriverente e sopra le righe Priestly (Jensen Ackles) elargisce battute e divertenti consigli non richiesti a chiunque, ma qualcosa si nasconde sotto quella cresta colorata.


L'ombrosa Jen (Clea DuVall), guarda la vita scorrere via, spaventata da tutto, tranne dal rapporto via mail che ha instaurato con una persona misteriosa. Che potrebbe essere un uomo. O una donna. Or
Charles Manson con un portatile.


Trucker (John Doe), un surfer figlio degli anni '60, sa tutto della vita. Quindi perchè dovrebbe aver bisogno dell'aiuto dei suoi giovani dipendenti per riuscire a parlare con Zo (Alice Krige), di cui è perdutamente innamorato?

Ecco il trailer del film:



Jensen è sempre lui, la sua performance è davvero impagabile, le magliette che indossa sono una più bella dell'altra (le mie preferite: "Orgasm Donor", che associata a chi la stava portando mi ha fatto ridere istericamente, e "Tip me or Die", ossia dammi la mancia o muori, ma sono tutte carine)... e la matita nera ha un effetto micidiale sotto ai suoi occhi, nonostante i basettoni orrendi. Anzi, se si tagliasse i basettoni, con la matina nera, lo smalto nero, i mille tatuaggi, i piercing e i capelli punk sarebbe davvero il mio uomo ideale 021 (nota: pure in una commedia romantica riesce a fare a pugni... credo che scarti ogni copione che non preveda questo tipo di scene XD ) Eccolo:

Nessun commento: