E' morto Jako... Che finalmente abbia pace

Il 26 febbraio avevo scritto un post sul mio Live Space. Eccolo:







Quando ero alle medie ero pazza di Michael Jackson, è stato il primo vero artista per cui sono andata fuori di testa. Il primo album che ho comprato è stato Bad, che ho amato alla follia (così come i precedenti), e quando è uscito Moonwalker al cinema sono andata a vederlo e l'ho guardato due volte e mezza di fila (con quella santa di mia madre, che poi tanto santa non era, visto che avevo attaccato la fissa anche a lei XD ). Avevo imparato tutti i passi del balletto del video di Smooth Criminal e uno dei regali più belli che mi ha fatto il mio padre vero (uno dei pochi regali, in realtà, ma di certo comunque il più bello) è stata una videocassetta su cui aveva registrato vecchi video come Thriller (extended) e anche il film (allora non era facile come ora procurarsi un film da poco uscito al cinema). Ora ho riguardato questo live, e capisco perchè allora lo idolatravo (io e mezzo mondo, non dimentichiamocelo). Un uomo gravemente disturbato mentalmente, ma con un talento allucinante. Genio e follia, allo stato puro. L'unico e il solo. Michael Jackson.

Mai avrei pensato che cinque mesi dopo avrei postato la notizia della sua morte. Si sono sprecate parole in questi giorni, forse troppe, per cui non ci tengo ad aggiungerne altre. Ognuno ha le sue opinioni sulla persona Michael Jackson, e nessuno di noi sa effettivamente chi era in realtà, cosa provava, cosa pensava, come si sentiva. Magari era un mostro, magari era solo una vittima, chi lo sa. Spero che adesso possa trovare un pò di pace. Dov'è adesso forse riuscirà a realizzare quello che credo sia sempre stato il suo sogno più grande: rimanere bambino per sempre. Ma questa, ancora, è solo la mia opinione. Liberi di pensarla come volete, è chiaro.
Comunque, per me un grazie è d'obbligo: grazie Michael, perchè senza la tua musica sarei di certo diventata una persona diversa, credo peggiore. E i messaggi che con essa trasmettevi... bè, erano più che positivi, quindi grazie anche per questo. E grazie per la magia.




Nessun commento: