Aspettando Halloween: Film n° 14 - My little eye

"Credi che ci stiano punendo?" "Sì. Non lo so, forse. O forse siamo stati noi a punirci"

A proposito di atmosfere claustrofobiche e horror psicologici, mi è venuto in mente questo filmetto poco conosciuto che ho scovato anni fa sugli scaffali dei video in vendita.
My little eye è un film inglese del 2002, non ci sono nomi conosciuti, nè tra gli attori nè nella regia, per cui è passato parecchio sotto silenzio, però si tratta di un bel film pieno di suspance e dalla trama contorta e niente affatto banale. Poi, in questi tempi saturi di reality show (che schifo), è una visione più che appropriata.

Trama: (fonte: comingsoon.it)
In una sorta di gioco del 'Grande Fratello', cinque ragazzi accettano, per un compenso pari ad un milione di dollari, di farsi rinchiudere per un mese all'interno di un'abitazione in cui ogni loro gesto sarà ripreso e trasmesso in diretto da un satellite. Le regole del gioco sono, tuttavia, diverse da quelle che tutti conoscono. Infatti, se uno solo di loro abbandona la casa, gli altri perdono tutto. Le cose (belle e brutte) che possono accadere in un mese sono tante. E, di volta in volta, ognuno dei cinque ragazzi sarà chiamato a segliere fra la sua vita e le sue ambizioni. Quando però nella casa viene recapitato un pacco contenente una pistola con cinque colpi e nel letto di una di loro, Emma,viene trovato un martello intriso di sangue, il terrore si impossessa di loro...



3 commenti:

Odeline ha detto...

Credo che siamo le uniche ad averlo visto! ah ah ah ah a
Che bello trovare un'appassionata come me di questo genere; generalmente sono sempre la sola a voler vedere certi film, e non trovo mai nessuno che mi accompagni al cinema. Quindi o ci vado da sola o me li vedo in DVD.

Cannibal Kid ha detto...

l'avevo visto molto tempo fa
ho un vago ricordo
mi era piaciuto? booh, ma qualcosa mi suggerisce che non mi sia rimasto granchè impresso in mente..

Anonimo ha detto...

Posso unirmi anch'io tra le appassionate di film che nessuno vuole vedere?!? ^^
Questo l'ho visto addirittura al cinema e l'ho ripreso e rivisto proprio qualche tempo fa, cercando l'ispirazione per un racconto.
Devo dire che mi è piaciuto, forse non quanto altri, ma l'idea di base è niente male.