Aspettando Halloween: Film n° 21 - Il Signore del Male

"Anche se esiste un ordine nell'universo, non è affatto quello che noi avevamo in mente"


Un paio di post fa ho parlato di Christine la macchina infernale, diretto da Carpenter, e mi è tornato in mente questo gioiello del genere horror, una vera chicca imperdibile che mi ha causato più e più notti insonni. Francamente, non so se si riesca a trovarlo in giro, io ce l'ho su una VHS vecchissima, registrato in una notte di mille anni fa dalla TV. Un pò splatter, molto strano, trash solo il giusto, tra le altre cose mi ha anche fatto mettere in dubbio alcune mie convinzioni religiose (:P non proprio mettere in dubbio, ma più che altro mi ha dato da pensare). Consigliatissimo, soprattutto per la prima parte del film, claustrofobico e angosciante. Il Signore del Male è il secondo capitolo della cosiddetta "Trilogia dell'Apocalisse", che include "La Cosa" e "Il seme della follia".

Curiosità: cameo di Alice Cooper, che compare tra gli invasati che assediano la chiesa.

Trama: (Fonte: Splattercontaniner.com)
Padre Loomis viene chiamato a sostituire un sacerdote defunto, ultimo membro della Confraternita del Sonno. Ben presto viene a conoscenza dei segreti della Chiesa, da sempre custoditi dai membri della Confraternita all'insaputa del Vaticano. Incuriosito dallo strano liquido imprigionato in un contenitore cilindrico, contatta un professore di fisica. Questi, molto interessato, decide di trascorrere il weekend all’interno dell'edificio, accompagnato dai suoi studenti, da un chimico ed un'esperta in lingue antiche per tradurre la pergamena rinvenuta nei pressi dell'oggetto misterioso.


1 commento:

Baol ha detto...

Non scatenarti troppo stasera eh! :P