Aspettando Halloween: Film n° 16 - Carrie - Lo sguardo di Satana

"Questo è il potere di Satana!" "No! Questo potere è mio!"

Rimanendo in tema King, parliamo di un autentico "must", nonostante abbia ormai i suoi anni (33, come me :P). Carrie è un film intenso tratto da un romanzo che è un piccolo capolavoro di horror psicologico. Non è tanto la paura a farla da padrona in questo film/libro, quanto il fatto che non si può fare a meno di tifare per la povera protagonista. Vorremmo essere noi stessi ad andare a darle una mano a far fuori tutti quanti, altro che mostro :P.
Consigliatissimo, e se non lo avete mai fatto, leggetevi il romanzo, è 10 volte più bello e angosciante del film (tanto sono solo 120 pagine, cosa volete mai metterci? Mezzo pomeriggio ed è fatta - una volta preso in mano, è difficile posarlo, per cui non è nemmeno un grande sforzo ^^). E non dimentichiamo che rappresenta il lancio di Brian de Palma e di un manipolo di attori giovanissimi: Sissy Spacek (perfetta nel ruolo), John Travolta e William Katt (Ralph Supermaxieroe, per chi ha la mia età ^^)

Trama: (fonte: Filmscoop.it)
Carrie, una ragazza goffa derisa dalle compagne di classe e tormentata da una madre pazza e bigotta, scopre di avere dei poteri telecinetici con cui è in grado di controllare gli oggetti usando la forza del pensiero. Dopo essere stata invitata al ballo di fine anno della scuola e dopo aver subito l'ennesimo, terribile scherzo da parte delle compagne che la umiliano davanti a tutti facendole cadere addosso una secchiata di sangue. La cosa avrà conseguenze inimmaginabili...


Nessun commento: