Aspettando Halloween: Film n° 28 - San Valentino di sangue

Be mine 4 ever
"Dannato Hanry mi fa mirare alle ombre!!!"


Avrei voluto mettere tutti i film dell'orrore classici, da Suspiria a Non aprite quella porta, da Profondo Rosso a Phenomena (che è una gran cazzata, lo so, ma a me è piaciuto), da Nightmare a Venerdì 13 e tutti gli altri. Ho deciso di non metterne nemmeno uno. Ho preferito andare a gusto mio, che cosa mi sarebbe piaciuto vedere in ottobre, ma non in assoluto, in questo ottobre nello specifico.
Quindi, portate pazienza, perchè i prossimi 3 film - gli ultimi 3, non saranno horror neanche un pochino, ma per me fanno tanto ottobre, e tanto Halloween.
E questo post è per un film horror modello anni 80, con tante belle scene splatter che ammazzano dalle risate (menzione particolare per quella eterna della donna nuda XD), qualche salto sulla sedia e molti effetti speciali.
Per me ha una importanza particolare, perchè l'ho visto al cinema con la mia Vale, e poi di nuovo qualche giorno dopo con il mio Martire. Fondamentalmente, è stato l'horror che mi ha più divertito quest'anno, quindi va assolutamente citato. E poi è stato il primo film 3D che ho visto dopo l'esperienza (x anni fa) di Nightmare 6 (orrido... non horror, semplicemente da non vedere. E il 3D era più teorico che effettivo). Sono andata piuttosto scettica, e ne sono uscita deliziata. Ora se un film mi interessa ed esce in 3D, cerco di non perdermelo assolutamente, è troppo divertente. Poi secondo me questo ha reso particolarmente, con i protagonisti sempre ben staccati dallo sfondo. Insomma, una sensazione di "realtà" incredibil. E quando il piccone esce e fa il giro della sala è spettacolare XD

Trama: (Fonte: MyMovies)
Harmony, cittadina mineraria negli Stati Uniti. Un incidente in galleria causato dall'incompetenza del giovane Tom Hanniger provoca la morte di cinque minatori. L'unico sopravvissuto, in stato di coma, è Harry Warden. Nel momento in cui si risveglia il suo desiderio di vendetta è così forte da spingerlo a commettere un massacro nel giorno di San Valentino.
Ora sono trascorsi dieci anni e Tom, ancora oppresso dal senso di colpa, fa ritorno nella sua città. Trova che Sarah, suo amore di un tempo, si è sposata con Axel, all'epoca suo amico e ora sceriffo. Tom spera di riuscire a superare quel nefasto passato invece una serie di delitti efferati fa sorgere qualcosa di più di un sospetto: il suo ritorno ha fatto sì che anche Harry Warden abbia fatto la sua ricomparsa sulla scena con il proposito di completare il massacro.


Nessun commento: