Aspettando Halloween: Film n° 24 - Sweeney Todd

"Vi garantisco la rasatura più al pelo che vi sia mai stata fatta"
"I will have vengeance, I will have salvation!"
"Questi sono tempi disperati, mrs. Lovett, e bisogna ricorrere a disperati rimedi."

Ultimo musical horror, abbiamo parlato da poco di Jhonny Depp, come si fa a non parlare di questo meraviglioso film di Burton? L'accoppiata Burton/Depp non delude mai (ne parleremo ancora), e se ci mettiamo pure una Helena Boham Carter particolarmente a suo agio otteniano un film davvero gustoso. Ho già postato mesi e mesi fa la canzone che ho più amato, Epiphany, ma lo farò di nuovo, pazienza, merita moltissimo. Divertente, cupo, emozionante... ero un pò indecisa se metterlo qui o tra i film di Natale, ma ne ho altri di Burton per Natale, parecchi altri, quindi sta bene qui. Se non l'avete mai visto, merita parecchio.

Trama: (da MyMovies)
Benjamin Barker è un uomo realizzato e smisuratamente felice. È un barbiere eccellente, un padre affettuoso e un marito devoto. Accusato e condannato ingiustamente dal giudice Turpin, Barker viene deportato lontano da Londra. Diversi anni dopo, mutato il nome in Sweeney Todd, il barbiere torna a chiedere soddisfazione all'uomo che gli ha "usurpato" la vita, insediando il suo talamo e crescendo la sua prole. Affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr.Todd è un piatto da servire caldo, cotto e sfornato.



Anche qui, DEVO postare una clip del film. Epiphany, la canzone più bella, sono immamorata del testo (purtroppo non ho trovato una qualità migliore):

Nessun commento: