Aspettando Halloween: Film n° 22 - The Rocky Horror Picture Show

"Don't dream it, be it!"

"It's astounding

time is fleeting
madness takes its toll
but listen closely
not for very much longer
I've got to keep control
I remember doing the time warp

drinking those moments when
the blackness would hit me
and the void would be calling
let's do the time warp again
let's do the time warp again."

Che volete che vi dica, sono innamorata di questo musical (preparatevi, perchè è il primo di tre film musical/horror di cui parlerò). Mi mangio le mani per non essere mai riuscita (ancora) ad andare a vedere lo show live, prima o poi avrò i soldi (e l'occasione) per farlo.
Immagino che tutti voi lo conoscerete, Tim Curry nelle vesti (succinte) del Dr. Frank-N-Furter è un mito, assolutamente inimitabile. Colonna sonora spettacolare, una pietra miliare da guardare almeno una volta all'anno (o ad Halloween o a Natale, a parer mio). I'm just a sweet transvestite from Transexual Transilvania...

Trama: (Fonte: MyMovies)
Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno inquietante maggiordomo Riff Raff li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter, abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, baby doll e guanti di pizzo. Sono capitati in un'occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter darà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello ma sono costretti a rimanere per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.





Mi pare obbligatorio mettere anche il video del Time Warp (che mi vale anche per la serie di post "Sounds of Halloween" :P)

Nessun commento: