Aspettando Halloween: Film n° 19 - Secret Windows

"L'unica cosa che conta è il finale. E questo qui....è perfetto" "So di potercela fare, disse Tod Downy prendendo un'altra pannocchia di granturco dalla scodella fumante, sono sicuro che con il tempo non resterà più un briciola di lei e la sua morte diventerà un mistero anche per me."


Ho detto nel post precedente che questo sarebbe stato l'ultimo film tratto da un romanzo (in questo caso un racconto, Finestra segreta, giardino segreto) di cui avrei parlato, e me ne sono venuti in mente immediatamente almeno altri tre che devo assolutamente citare. Vabbè, mi conterrò e al limite se alla fine mi avanzeranno post li citerò.
Secret Window è un film che ha fatto parecchio botteghino, grazie alla presenza dell'eclettico (e veri internescional, oserei aggiungere - Ventura docet) Johnny Depp. E Johnny non delude, anzi, è bravissimo come al solito, ma è doveroso citare anche l'ottima prestazione di John Turturro (perfetto nella parte) e la regia di David Koepp, sempre molto emozionante. Non è propriamente un horror, diciamo che è al limite thriller/horror, però è opprimente e zeppo di tensione, bello bello (e poi perchè farci incatenare dalle etichette. Per la serie, il blog è mio, il countdown pure e vi beccate i miei film, horror o meno... perchè sono molto democratica XD)

Trama: (Fonte: MyMovies)
Mort, celebre scrittore, attraversa un periodo nero: ha appena divorziato, non riesce a scrivere niente, dorme tutto il giorno. Sembra il fondo, ma può andar peggio, e infatti compare il misterioso John Shooter, che manoscritti alla mano lo accusa di avergli copiato un racconto.


Nessun commento: