Aspettando Halloween: Film n° 17 - Misery non deve morire

"Misery Chastain non può morire"
"Ma lei non è Paul Sheldon?! Lo sa che sono la sua più grande ammiratrice?"



Ormai siamo in ballo con King, e balliamo (perchè non è il mio autore preferito, nooo... assolutamente no, figuriamoci :P).
Misery è un altro film imperdibile, Kathy Bates fa di tutto per farci dimenticare di respirare, basta la sua inquietante e invadente presenza a farci venire le palpitazioni. Ora se vado a casa di qualcuno che ha una collezione di porcellane, sto sul chi vive. E quando decido di uccidere i personaggi dei miei racconti, ci penso per bene.
Opprimente (in senso positivo) regia di Rob Reiner (regista tra l'altro di quel piccolo capolavoro che è Stand by Me - Ricordo di un'estate, anch'esso tratto da un meraviglioso racconto di Stephen King, Il Corpo, e di quell'altro film che adoro guardare e riguardare, che è La Storia Fantastica. E vabbè, anche di Harry ti presento Sally e Codice d'onore :P Una sicurezza, in pratica!), bravissimi gli attori (Kathy Bates, anche lei habituè di King, visto che ha interpretato anche il bellissimo L'ultima eclissi e la serie TV L'ombra dello scorpione).

Trama: (fonte: MyMovies)
Paul Sheldon, uno scrittore di successo – dopo aver subito più di una frattura in un incidente stradale nell'innevata Sierra Nevada – si trova in totale balia di una robusta infermiera, Annie Wilkes, che è un'accanita lettrice dei suoi sette romanzi che hanno al centro il personaggio di Misery. Quando viene a sapere che Misery muore nell'ottavo libro, lo tortura fino a costringerlo a scriverne un nono dove farà resuscitare la sua eroina.

Nessun commento: