Aspettando Halloween: Film n° 18 - Christine la macchina infernale

"Scusa, Christine"
"Era nuova di zecca: aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna"
"Ti dirò qualcosa sull'amore, Dennis: ha un appetito insaziabile, si divora tutto, famiglia, amicizia... Non hai idea di quanto sia vorace..."
"Quanto odio il rock'n roll!"




Penultimo film di King di cui parlerò. Non che non ce ne sarebbero altri (e in questi altri NON includo IT, film che disconosco. E' un obbrobbrio inguardabile che ha sputtanato uno dei più bei romanzi horror in circolazione. Lo rifiuto profondamente), però vabbè, a citarli tutti andiamo a finire il countdown XD.
Christine non è particolarmente spaventoso, ma a me fa troppo Halloween. E' un bel film vecchio stile, da seratona in casa con birra, pop corn e tv. Niente di eccezionale a vederlo adesso (ma un pò di salti sulla sedia quando l'ho visto la prima volta, qualcosa come 15 anni fa, ma una volta ogni tanto mi diverto a guardarlo, e me lo porto nel cuore. Tra i protagonisti, una giovanissima Stephanie di Baywatch (Alexandra Paul). La regia è del mitico John Carpenter, piuttosto e anzichenò.

Trama: (Fonte: MyMovies)
Una Plymouth Fury rossa del '58 ha un potere malefico e demoniaco. Vent'anni dopo un adolescente timido la rimette in sesto e stabilisce con essa un rapporto di gelosia morbosa, seminato di molte morti violente.


Nessun commento: