Aspettando Halloween: Film n° 9 - Giovani Streghe

"Ragazze, attente ai tipi strani." "I tipi strani siamo noi."



Cavalcando l'onda del "ma quante volte l'ho visto", mi è tornato alla mente un film più o meno dello stesso periodo di Urban Legend. So che non si tratta di un capolavoro della cinematografia, ma ci sono molto affezionata. Quando l'ho visto la prima volta ero più o meno ventenne, mi interessavo di occultismo e roba così ed ero tendenzialmente darkettona (ok, praticamente sono io adesso... vabbè, passiamo oltre XD), e ho guardato questo film con un sentimento di invidia verso le protagoniste (del tipo perchè loro sì e io no? Perchè loro possono cambiarsi colore di capelli con una passata di mano, e io devo respirare i fumi tossici della tinta da supermercato? Queste sono le ingiustizie della vita... :P ). In effetti, non so bene nemmeno io perchè mi piacesse tanto, forse è stato il personaggio interpretato da Neve Campbell (sì, la stessa di Scream) a conquistarmi, forse tutta quella magia che sembra così "possibile", forse i risvolti via via più inquietanti... adesso che ci penso, è troppo che non lo vedo, devo porre rimedio :).
Una curiosità: la colonna sonora (che sentite anche nel trailer che posto qui sotto) è la stessa di "Streghe" , il telefilm.

Trama: (da Wiki)
Sarah Bailey,una sedicenne piena di problemi con un passato doloroso ed una storia di tendenza suicide ed allucinazione, si trasferisce a Los Angeles con il padre e la matrigna per cominciare una nuova vita, iscrivendosi ad una scuola cattolica. È proprio a scuola che Sarah fa amicizia con tre ragazze affascinanti e inquietanti Nancy, Bonnie e Rochelle, tutte e tre emarginate dal resto degli altri ragazzi e tutte e tre con diversi problemi alle spalle che cercano in qualche modo di risolvere. Le quattro ragazze finiscono a tentare di risolvere i propri problemi ricorrendo alla arti magiche, e Sarah si rivela essere naturalmente portata alla stregoneria. Le quattro giovani streghe cominciano a far volgere ogni cosa a loro favore, ma presto scopriranno che ogni cosa ha un prezzo...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cacchio, che bello questo film, anch'io non lo vedo da tantissimo tempo!!!!
E...hem...è grave se dico che anche adesso mi viene spontaneo invidiare un po' le protagoniste?!?!
Oddio, non so se vorrei mai della magia nella mia vita, perché anche se iniziassi con le migliori intenzioni ("Voglio solo fare del bene e riparare ai torti subiti") so che poi finirei per fare del male a qualcuno.
Meglio vivere senza...e continuare a sognare di avere i poteri!! =)

Cannibal Kid ha detto...

pure io ero un fan di questo film cult!
"Ragazze, attente ai tipi strani." "I tipi strani siamo noi."
rimane una delle battute più belle di sempre
:D

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ma... è horror?!... perchè trama e titolo mi intrigano un sacco (chissà perchè... :DDD) ma se è di paura... bè... avrei paura... :DDDD
Grazie carissima!

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS: anche solo per questa segnalazione meriteresti di entrare a far parte dell'ASMR!!! perchè?! Vieni a vedere... sul blog di noi streghette!!!
La strega Susina ha scritto un post proprio sullo stesso film! ^___^
Se questa non è sintonia.... ;P