Aspettando Halloween: Film n°2 - The Others

"In questa casa nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa."


Avendo parlato ieri notte del Sesto Senso, mi sembra naturale pensare a The Others. Altro film dal finale a sorpresa, non fa veramente tanta paura, forse un paio di saltini sulla sedia, niente di più, ma l'atmosfera cupa e opprimente che c'è all'interno della casa merita tutto il film. Brava la Kidman, inquietanti i bambini (odio la bambina, non so perchè ma mi sta tanto antipatica...), sicuramente un film che merita di essere visto almeno un paio di volte.

Trama: (da Wikipedia)

Il film è ambientato sull'isola di Jersey, nella Manica, nel 1945, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Grace Steward (Nicole Kidman), moglie di un soldato disperso in guerra, è una donna molto protettiva nei confronti dei suoi due figli, Anne e Nicholas, i quali soffrono di porfiria: una malattia che non permette loro di esporsi alla luce del giorno senza gravi conseguenze per la loro salute. Grace crea quindi delle regole molto rigide per proteggere i due bambini, ma l'arrivo dei tre domestici (una vecchia governante, un ancor più vecchio giardiniere ed una giovane cameriera muta) porta strani avvenimenti nella casa e Grace inizia a credere che nella casa ci siano "altri".

2 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

spettacoloso questo countdown per halloween
aspetto di vedere i prossimi film proposti ;)

Lennie MissSparkle ha detto...

Wow, grazie, non sai quanto mi ha fatto piacere il tuo commento! Fammi sapere poi che ne pensi dei film che propongo ^___^